23 giugno 2022. I vincitori del Plastics Recycling Awards Europe 2022 sono stati annunciati oggi al Plastics Recycling Show Europe di Amsterdam.
Nella categoria Building & Construction Product, i pannelli SOLAR HEAT, in plastica riciclata di Montello SpA, in collaborazione con WET/Ecopixel srl, hanno impressionato i giudici per l’originalità e l’estetica del concept, combinato al fatto che i pannelli sono realizzati con almeno il 95% di plastica riciclata post-consumo. Il design consente inoltre, la riciclabilità a fine vita, creando un prodotto circolare che ha il potenziale di fornire una fonte alternativa di riscaldamento sostenibile.
“Siamo molto felici di aver vinto questo premio – dichiara Francesca Sancinelli – Abbiamo creduto sin dall’inizio (1996 ndr) nel riciclo della plastica post-consumo da raccolta differenziata urbana, e questo è il riconoscimento per tutto il duro lavoro svolto in questi anni. Insieme ai nostri partner WET/Ecopixel abbiamo creato un pannello solare di ecodesign in grado di svolgere la sua funzione in modo sostenibile sia da un punto di vista ambientale che economico”.
Montello era finalista anche nella categoria Leisure & Household con EcoPackly, contenitore multiuso pieghevole by Fratelli Guzzini
Nella foto: Francesca Sancinelli, direttore del dipartimento plastica della Montello SPA sul palco dei vincitori al Plastics Recycling Show Europe 2022 di Amsterdam
Leave a reply