Il granulo Breplast è 100%(*) PCR certificato, con qualità e standard garantiti da test di laboratorio su ogni lotto
Priorità al cliente
Il team Breplast offre assistenza e supporto a 360°: dalla scelta del polimero allo sviluppo di soluzioni per l’utilizzo ottimale del granulo PCR, dalla ricerca colori allo studio del design del prodotto finale.
Esperienza trentennale
Presenza internazionale
Una storia tutta italiana
1984
l'inizio della nostra storia
Fondata nel 1984 ed attiva nel settore del riciclo della plastica, Breplast inizia ad occuparsi della valorizzazione delle plastiche poliolefiniche a partire dagli anni ’90 – con la nascita del Consorzio COREPLA.
2013
IL SALTO VERSO LA SPECIALIZZAZIONE
Anno in cui la Montello SpA, leader di settore, entra nella compagine sociale e indirizza gli investimenti tecnologici di Breplast nel riciclo dell’HDPE per la realizzazione del bottle-to-bottle recycling.
2019
qualcosa di speciale
L’eccellenza del granulo Breplast viene riconosciuto dai principali brand owners dei settori della detergenza e cura della persona, che lo utilizzano per la realizzazione di imballaggi plastici. Breplast fornisce, inoltre, i comparti dell’automotive, tubazioni e mobili da arredo di tutto il mondo.
Nella nostra storia, il futuro del riciclo
La mission di Breplast è arrivare a riciclare il 100% del rifiuto da bottiglie e flaconi nell’ottica della “free plastic waste”, ed offrire ai propri clienti un prodotto unico di eccellenza.
Per fare questo Breplast si è dotata di innovative tecnologie ottiche per la separazione dei colori, per il recupero ed il riutilizzo delle diverse frazioni di cui è composto il rifiuto, nonché di un refreshing systemcapace di rimuovere gli odori ed i composti volatili. Si ottiene così un granulo che va ben oltre gli standard di qualità del mercato e che va incontro alle esigenze sempre più stringenti delle normative europee.
Breplast si propone come partner nello sviluppo di soluzioni per l’impiego ottimale del PCR nei prodotti dei propri clienti a vantaggio della loro sostenibilità.